Area 1

Padiglione F

Si trova presso l’ingresso principale dell’Area 1. Qui puoi trovare artigianato (tessuti, arredo, abbigliamento, gioielli, lavori edili e servizi per l’edilizia) prodotti agricoli e per l’agricoltura, prodotti tipici (salumi, formaggi, funghi, pasticceria, olio, vino, birra, liquori…) risparmio energetico (assistenza, impiantistica e pannelli solari), caldaie, serramenti, impianti di sicurezza, prodotti di bellezza e per la casa, inoltre esposizione auto, mezzi sportivi e piscine.

webMG_0638ps

Mercatino agricolo

Dalla terra alla tavola: nel mercatino agricolo, situato nello spazio all’aperto tra il Padiglione F e il Padiglione G, si possono acquistare prodotti genuini a km O.

mercatino agricolo

Spazio polifunzionale

Adiacente al ristorante, è uno spazio all’aperto con copertura adatto allo svolgimento di laboratori e varie attività. Vi si svolgono anche la cerimonia di inaugurazione e quelle di chiusura.

polifunzionale 2

Punto info

Si trova presso l’ingresso principale del Padiglione F in Area 1. Qui puoi trovare materiale informativo sul territorio e sui progetti europei di cui il Gal Genovese è partner.

P_20160827_174858

Area ristorante

Il ristorante al coperto in Area 1. Ogni sera si alternano nelle cucine associazioni e pro loco con un menu di specialità liguri; il primo sabato e le domeniche il ristorante è aperto anche per il pranzo.

ristorante3

Spazio degustazione

È situato all’ingresso dell’AREA all’aperto. E’ lo spazio dedicato ai laboratori ed alla scuola di cucina, nonché alle distribuzioni di piatti tipici locali.

spazio degustazioni1

Spazio sportivo

Nello spazio retrostante i padiglioni espositivi dell’Area 1 si trova lo spazio sportivo che ospita la A.S.D.B.S.C. Dolphins di Chiavari con prove e minicorsi di baseball e softball e Motoracing che propone prove di mini moto e mini quad.

baseball

Area giochi

L’area giochi di Area 1 si trova di fronte al Padiglione G e alla Focacceria. Come nella scorsa edizione sarà presente anche un tiro a segno accanto al Padiglione F.

area giochi

 

Focacceria

Qui puoi degustare la vera focaccia al formaggio, si trova sul retro del Pad. G vicino ai giochi in area 1. A cura di US Calvarese e “Un angolo di Recco”.

Via Patrania

È l’antica via del paese e collega l’AREA 1 ed AREA 2

Area 2

Cappella  e piazzale San Lorenzo

Sul sagrato della Cappella di San Lorenzo e presso i campi da bocce esterni si svolgono alcuni degli eventi in programma:

Mercatino di artigianato ed artigianato artistico a cura della Pro Loco di San Colombano Certenoli (tutti i giorni, orari di apertura della manifestazione)

Laboratori per bambini

cappella san lorenzo

Bocciodromo

Ognuna delle quattro giornate ha come “protagonista per un giorno” un Comune della Valle che, all’interno del bocciodromo, espone i prodotti e le lavorazioni artigianali che lo caratterizza. Degustazioni, dimostrazioni e spettacoli animano anche gli spazi esterni antistanti al bocciodromo.

webMG_0714ps

Baby parking

All’interno dei campi da tennis adiacenti al Piazzale San Lorenzo in Area 2, i bambini dai 3 anni (sotto i 3 anni con la presenza dei genitori) possono giocare in libertà, seguire le attività proposte e prendere parte a dimostrazioni sportive quali gli spettacoli del Mago Giò e le prove gratuite per bambini e adulti di Goshin-Jitsu – Difesa personale a cura dell’ASD Olimpia Club Levante di Chiavari dalle ore 18.00 alle ore 19.00

Orari di apertura: Tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 23.00

IMG_3606

Punto ristoro

Anche in Area 2 è presente un punto ristoro con bar, tavola calda, tavolini e ombrelloni presso i campi da bocce. Il punto ristoro è a cura dell’ASD Carvai.

bar area 2

Mercatino dell’artigianato e dell’hobbistica

Nei campi di bocce all’aperto la Pro Loco di San Colombano Certenoli ha allestito un’area dedicata all’artigianato artistico e all’hobbistica: articoli con materiale di riciclo, oggetti in metallo (coltelli damasco), paesaggi su radici d’ulivo, oggettistica in stoffa, borse in rafia, bijoux, cuscini d’arredo, pittura su stoffa, quadri, incisioni su acciaio, lavorazione artistica ardesia.

IMG_5111

Lascito Cuneo

Edificio ottocentesco ospita due mostre, la “Sala ricordi” e il “Museo delle memorie locali” con il laboratorio del calzolaio, il vecchio torchio, il frantoio, la bottega.

In occasione di Expo ospita le mostre “Dialogare con l’ardesia. Le sculture di Pietro Burzi” a cura dell’Ass. Amici del Lascito Cuneo e “Un percorso di fede nel Levante ligure” – Le testimonianze della religiosità popolare sul nostro territorio a cura del Circolo Numismatico-filatelico Chiavarese (Lascito Cuneo – AREA 2)

lascito cuneo

Giardini del Lascito Cuneo

Una cornice molto suggestiva dove si svolgeranno concerti e presentazioni di libri.

IMG_5058

Casa Sartù

Adiacente al Piazzale San Lorenzo, vi si accede dalla strada provinciale. Ospita “Di Pietra e di Filo” (l’ardesia ed il tombolo)”. Esposizione di pannelli didattici, antichi attrezzi della cavatura, sculture e creazioni artistiche eseguite dagli allievi dell’Accademia Culturale di Rapallo in collaborazione con la Pro Loco Terraemare di Rapallo (Casa Sartù – AREA 2)

casa sartù1