Expo a misura di bambino

Dagli eventi in programma agli spazi dedicati ai più giovani, Expo Fontanabuona Tigullio vuole offrire un ambiente e un’esperienza unici anche a bambini e ragazzi che avranno la possibilità di divertirsi con attività ludiche di vario tipo e di imparare giocando grazie alle attività sportive, ai molti laboratori di lettura creativa, di cucina e di danza.

TUTTI I GIORNI                                                                                                  

                                                                                                               

Prove e minicorsi di Baseball e softball a cura della ASDBSC Dolphins di Chiavari (AREA 1)                                                                                                                                         

Attività ludiche con giochi per bambini (Spazio giochi – AREA 1)

Attività e intrattenimento bambini (Baby parking – AREA 2)

Prove gratuite per bambini e adulti di Goshin-Jitsu – Difesa personale a cura dell’ASD Olimpia Club Levante di Chiavari dalle ore 18.00 alle ore 20.00 (Baby parking – AREA 2)                   

GIOVEDì 30 AGOSTO

Giornata inaugurale

ore 17 Buffet a cura dei ristoratori del Comune di San Colombano Certenoli, del Comitato Parrocchiale San Michele di Soglio, Comitato Promotour di Orero, del Comune di Cogorno che aderiscono all’iniziativa “Liguria sopra le righe” e dell’Antico Forno a Legna “Da Carlo” di Montebruno”                                                

 

VENERDì 31 AGOSTO

Ore 17 Degustazione prodotti a base di nocciola a cura della Cooperativa Agricola Rurale Isola di Borgonovo in collaborazione con Pasticceria Barbieri di Chiavari e Pasticceria  Rossignotti di Sestri Levante (AREA 1)

Ore 17 Dimostrazione “Manovre salvavita di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica con la presenza di un infermiera pediatrica dell’Ist. Giannina Gaslini” a cura della Croce Rossa Italiana – Comitato di Cicagna (AREA 2)

Ore 18 CUCINIAMO ASSIEME CON IL MORTAIO Scuola di cucina “Dalla salsa di nocciole misto Chiavari alla tapenade francese – un viaggio tra antichi sapori” a cura di G. Marabotti – Condotta Rebora Slow Food di Genova (Spazio degustazioni – AREA 1)

Ore 21 “Il Mago Joe” Spettacolo serale per bambini (P.le San Lorenzo– AREA 2)

 

 

SABATO 1 SETTEMBRE

Dalle 15 Distribuzione di frittelle a cura della Confraternita di Monteghirfo – incasso devoluto al CAM del Tigullio (Piazzale AREA 2)

Dalle 15 Realizzazione e decorazione giochi in legno a cura dell’artista Ezio Garbarino (Piazzale San Lorenzo – AREA 2)                                                   

Ore 16.30 Laboratorio di decorazione su stoffa a cura di Roberta Baiardi di “I colori della  seta” (Spazio Polifunzionale – AREA 1)                                                       

DOMENICA 2 SETTEMBRE

Dalle ore 10.30 Le eccellenze agricole e gastronomiche del territorio in fiera: il meglio delle valli del Tigullio, bontà a km zero.

Ore 18.00 FACCIAMO IL FORMAGGIO! Laboratorio per bambini a cura dell’Az. Agricola “U pastine” di Sopralacroce (Area 1 – spazio esterno).                                                                      

18.30 Distribuzione di Testaieu al pesto ed alla salsa di nocciole a cura della Pro Loco di San Colombano (Piazzale  – AREA 2)